Individua

Convenzione Allianz
Individua

Scegli la convenienza delle garanzie studiate da Allianz per la tua mobilità, la tua casa e il tuo patrimonio.

La convenzione AllianzIndividua è riservata agli Associati Individua in qualità di pensionati (ex lavoratori in quiescenza) e loro familiari conviventi e offre importanti agevolazioni che rendono l’offerta Allianz più vicina alle esigenze dei Clienti.

Allianz ULTRA Casa e Patrimonio³ è una soluzione assicurativa ampia e flessibile che ti protegge dagli imprevisti che possono capitare nella vita privata. Importanti sconti per i premi relativi agli Ambiti di rischio Fabbricato, Contenuto, Furto e Rapina, RC della Famiglia, RC della Casa e Tutela Legale relativamente ai livelli di protezione Essential, Plus e Premium.

* L’Ambito di rischio Responsabilità Civile della Casa prevede solo la soluzione Plus

Tutti gli altri Ambiti di rischio e Soluzioni presenti nei programmi saranno acquistabili in convenzione senza l’applicazione di sconto.

Tutte le agevolazioni per Allianz ULTRA Casa e Patrimonio
saranno applicate alla tariffa in vigore al momento della sottoscrizione del singolo
contratto e non potranno essere cumulate con altri sconti, riduzioni e promozioni.

Beneficiari

• Associati Individua in qualità di pensionati (ex lavoratori in quiescenza) e loro familiari conviventi.

Le condizioni contrattuali e di premio sono riservate al Contraente contemporaneamente intestatario al PRA del veicolo assicurato. È ammesso il caso di intestatario al PRA diverso dal Contraente, qualora entrambi i soggetti (intestatario al PRA e contraente) siano titolari autonomi
del diritto di accesso alla medesima convenzione, in qualità di beneficiari.
Rientrano altresì i veicoli intestati alla società di leasing, se il contratto di leasing finanziario è a favore del Contraente.

Esclusioni

• Tutti i contraenti che non siano persone fisiche.
• I veicoli il cui intestatario al PRA sia diverso dal Contraente ed entrambi non abbiano la qualifica che consenta l’accesso alla convenzione.
• I veicoli intestati alla società di leasing, per i quali il contratto di leasing finanziario non sia a favore del contraente autorizzato ad accedere alla convenzione.
• Tutte le tipologie di veicoli che non siano espressamente richiamate.
• Tutti coloro che percepiscono pensioni Inail/Inps di invalidità o altri sussidi assistenzialistici diversi dal trattamento pensionistico previsto per quiescenza.
• Tutti coloro che non siano in possesso dei requisiti richiesti, comprovati dall’esibizione della documentazione di cui sotto.

Documentazione da consegnare da parte del Contraente alla stipula del contratto e in occasione di ogni rinnovo annuale o sostituzione della polizza.

Pensionati – Ex lavoratori in quiescenza: copia di idoneo documento in corso di validità attestante l’iscrizione, rilasciato dall’Associazione convenzionata.

Familiari conviventi: in aggiunta a quanto previsto dai punti precedenti, autocertificazione dello stato di famiglia attestante il rapporto di convivenza, resa dall’avente diritto alla convenzione e copia del suo documento di identità.
Si precisa che viene richiesta la corrispondenza dell’indirizzo di residenza tra l’avente diritto e il relativo familiare convivente.

Per tutte le informazioni sulle condizioni contrattuali rivolgersi a una delle agenzie Allianz i cui indirizzi sono disponibili su allianz.it o chiamando il numero verde 800 68 68 68.

AVVERTENZA: messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere i set informativi dei prodotti Bonus Malus autovetture e autotassametri e Nuova 4R autovetture a premio e franchigia variabili, Bonus Malus motocicli e ciclomotori e del programma Allianz ULTRA Casa e Patrimonio, disponibili presso le agenzie Allianz e su allianz.it. Le agevolazioni previste sono valide solo per per le polizze di nuova sottoscrizione.
Codice Convenzione n. 8800 (Cod. Motor n. 619683), valida dal dal 01/01/2025 al 31/12/2025, riservata agli Associati Individua in qualità di pensionati (ex lavoratori in quiescenza) e relativi Familiari Conviventi.
1 Garanzia RC Auto: la riduzione complessiva è legata al singolo profilo di rischio. Le riduzioni sono applicate rispetto alla tariffa Bonus Malus e Nuova 4R vigenti alla decorrenza o al rinnovo della polizza. Il prodotto N4R è soggetto a limitazioni assuntive.
2 Garanzie Opzionali: la riduzione complessiva è legata al singolo profilo di rischio. Le riduzioni e gli sconti sono applicati rispetto alla corrispondente tariffa Auto Rischi Diversi vigente alla data di emissione della polizza.
Le garanzie possono prevedere abbinamenti obbligatori, franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni. Per conoscere gli abbinamenti obbligatori e ulteriori dettagli rivolgersi all’agenzia più vicina.
3 Allianz ULTRA Casa e Patrimonio prevede quattro livelli di protezione: Essential, Plus, Premium e Top ad eccezione dell’Ambito di rischio Responsabilità Civile della Casa che prevede solo la soluzione Plus e dell’Ambito di rischio Fabbricato che prevede anche la soluzione Mutuo in presenza di vincolo bancario o finanziario.
Le prestazioni possono prevedere franchigie e scoperti in caso di sinistro, limitazioni ed esclusioni.